Image Hosted by ImageShack.us
Sailor's World

Reply
Chi è Sailor Moon???, per chi non conosce la mitica Senshi dal cuore puro!
view post Posted on 4/1/2007, 17:35Quote

Mixer
[IMG]http://i8.tinypic.com/25krkfk.gif[/IMG]

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 11:51

Sailor Moon (美少女戦士セーラームーン, Bishōjo Senshi Sērāmūn?) è il titolo del manga creato da Naoko Takeuchi (竹内直子(たけうちなおこ, Naoko Takeuchi?) e del suo rispettivo anime. Esportato in numerosi paesi esteri, l'anime è diventato uno dei maggiori successi dell'animazione giapponese su scala planetaria lungo gli anni '90 presso il pubblico infantile, adolescente e di giovani adulti appassionati del genere.

Le protagoniste di Sailor Moon sono ragazze adolescenti, giapponesi dei nostri giorni, che scoprono di essere la reincarnazione di antiche guerriere, a loro volta manifestazione del potere primordiale dei singoli corpi celesti del sistema solare. Invocando il proprio potere ogni ragazza è in grado di trasformarsi in una "guerriera sailor" (セーラー戦士, "guerriera sailor"?). Unendosi insieme per sconfiggere i nemici della Terra, le ragazze formano il cosiddetto Sailorteam (セーラーチーム).

La divisa alla marinaretta delle combattenti, da cui prende il nome l'intera serie, è una rielaborazione della divisa scolastica femminile, obbligatoria in molte scuole giapponesi.

La protagonista dell'anime è Tsukino Usagi, Bunny nella versione italiana, una ragazza di quattordici anni, allegra e vivace ma anche pigra e svogliata. Tramite il prisma di luna (o cristallo di luna) si trasforma nella «paladina della giustizia che veste alla marinara»: Sailor Moon. Nel corso della storia altre guerriere vengono "risvegliate" per affiancare Sailor Moon nelle battaglie contro le forze del male: Sailor Mercury, Sailor Mars e Sailor Jupiter. La quinta guerriera a comparire nella storia è Sailor Venus, la quale già da tempo combatteva il male con il nome di "Sailor V".

Le Guerriere del Sistema Solare Esterno (外部太陽系戦士;spesso in Italia dette anche erroneamente "Outer senshi", rifacendosi alla versione inglese, Guerriere del Sistema Solare Esterno?), sono le combattenti protette dagli ultimi tre pianeti del sistema solare. La prima a comparire è Sailor Pluto, nella seconda serie, ma solo nelle vesti di guardiana del tempo; a partire dalla serie successiva avrà un ruolo di combattente attiva. È invece nella terza serie che appaiono per la prima volta Sailor Uranus e Sailor Neptune: queste due combattenti (affiancate da Sailor Pluto) inizialmente hanno un rapporto di chiara opposizione con le colleghe "interne", arrivando quasi a scontrarsi con loro.

Un caso a sé è invece Sailor Saturn. Pur entrando anche lei in scena nel corso della terza serie, ha una storia molto diversa e complessa, e non fa parte di alcuno dei due gruppi.

Ci sono infine altre guerriere sailor che compaiono nel corso della serie: Sailor Chibimoon (nell'adattamento italiano: Sailor Chibiusa), la futura figlia di Usagi, giunta dal XXX secolo, che ottiene la parte di co-protagonista nella quarta serie; Sailor Chibichibi, piccola guerriera sailor dalle origini misteriose che appare nel corso della quinta serie; infine le Sailor Starlights, tre guerriere provenienti da un altro sistema planetario, i cui nomi di battaglia sono Sailor Starfighter (in Italia: Sailorstar Regina del Coraggio), Sailor Starmaker (in Italia: Sailorstar Polvere di Stelle) e Sailor Starhealer (in Italia: Sailorstar Cuore del Futuro). È infine da segnalare che nel corso della quinta serie le nemiche delle nostre eroine sono tutte guerriere sailor di altri sistemi stellari al servizio della malvagia Galaxia (Sailor Galaxia).

Kuro;Usagi;Rainbow;Blow
Shiritoriani DOC xD
image

I miei ruoli *-*
imageimagegli altri coming soon xDDD

Gemy di Blow - Mamma di Myco, Kaito, Lee - Cugina di Hina - Gatto di Mais nyaaaaa - Kika è il mio peluche - Nonna di Maora - Brioche di Nanuccina Cappuccina - Sorella di Cocky&PrinceEndimion -Zia di Gans - Pantofolina sinistra di Jinx (che è la destra)

Staff in:XXXXX

Certificato di matrimonio Usagi&Cancer <3
Adozioni:<3<3

Pensierini: Jinx&Lee (Pantofolina&Figlio

CITAZIONE
Quando ti ho conosciuta eri la mia DEA! *-*
La persona che più ammiravo in assoluto. Colei che trasfmora le nostre voci in opere d’arte. Un mito! =ç=
La tua imparzialità e l’amore per quello che fai mi hanno colpito fin da subito! I tuoi incoraggiamenti e i tuoi consigli sono stati fondamentali. E’ grazie a te che doppio in una certa maniera!
Pian pianino stiamo legando sempre pià e io sto sfiorando l’apoteosi! XQ____
Per me è un onore legare con una persona pura come te!
Sei proprio degna di essere chiamata USAGI TSUKINO.
Shore ti voglio un gran bene!!!
Rika <3333

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/1/2007, 15:35Quote

Eternal Senshi

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/4/2009, 18:14

Bel riassuntino.

P_MSG P_WEBSITE P_MSN P_YIM P_ICQ Top
Silvy&Bianca
view post Posted on 27/1/2007, 11:40Quote

Utente cancellato

mm...è bellissimo

icon3  view post Posted on 27/1/2007, 14:07Quote

Mixer

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 11:51

grazie ;)

Kuro;Usagi;Rainbow;Blow
Shiritoriani DOC xD
image

I miei ruoli *-*
imageimagegli altri coming soon xDDD

Gemy di Blow - Mamma di Myco, Kaito, Lee - Cugina di Hina - Gatto di Mais nyaaaaa - Kika è il mio peluche - Nonna di Maora - Brioche di Nanuccina Cappuccina - Sorella di Cocky&PrinceEndimion -Zia di Gans - Pantofolina sinistra di Jinx (che è la destra)

Staff in:XXXXX

Certificato di matrimonio Usagi&Cancer <3
Adozioni:<3<3

Pensierini: Jinx&Lee (Pantofolina&Figlio

CITAZIONE
Quando ti ho conosciuta eri la mia DEA! *-*
La persona che più ammiravo in assoluto. Colei che trasfmora le nostre voci in opere d’arte. Un mito! =ç=
La tua imparzialità e l’amore per quello che fai mi hanno colpito fin da subito! I tuoi incoraggiamenti e i tuoi consigli sono stati fondamentali. E’ grazie a te che doppio in una certa maniera!
Pian pianino stiamo legando sempre pià e io sto sfiorando l’apoteosi! XQ____
Per me è un onore legare con una persona pura come te!
Sei proprio degna di essere chiamata USAGI TSUKINO.
Shore ti voglio un gran bene!!!
Rika <3333

P_MSG P_EMAIL Top
Silvy&Bianca
view post Posted on 27/1/2007, 14:29Quote

Utente cancellato

plegoooo!!!^^

4 replies since 4/1/2007, 17:35

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Nigh Dream Graphic click here for enter!!!

Skin created by ©Ichigo Momo of the Ichigo no Kiss Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us